Questa Casa non è un albergo! La Casa delle Streghe non è un albergo, non è un ostello e nemmeno uno spazio in affitto in autogestione, è una Casa con un'idea piuttosto precisa di sé e di cosa è disponibile ad ospitare e qui puoi leggere un po' di dettagli. Se vuoi sapere quanto costa partecipare ad un laboratorio organizzato dalla Casa leggi qui. Se invece sarai ospite della Casa per partecipare a corsi/laboratori/eventi organizzati da altre allora sappi che questo spazio è prezioso soprattutto perché dà riparo a streghe di ogni forma, misura e condizione in cerca di un rifugio, che sia per una settimana, per un mese o per mezza giornata. La Casa comincia ad avere una storia (è aperta dal 2017) e il solo fatto che ci sia e che sia una possibilità tangibile, uno spazio comunque disponibile, un rifugio vero e proprio, permette a molte donne passi che forse non azzarderebbero altrimenti. L'affitto è coperto per tutto l'anno ma ci sono spese di manutenzione anche piuttosto consistenti che vanno affrontate via via (al di là dei costi di gas, legna ed elettricità) e rispetto a questo ti chiediamo di contribuire con un'offerta libera e consapevole. Sappi che Euro 5,00 al giorno permettono di coprire le spese medie di ogni abitante rispetto ai consumi energetici (d'estate), tutto il resto viene utilizzato per le altre spese. L'anno scorso, ad esempio, abbiamo tolto degli orribili copripavimenti di plastica per pulire ben bene il legno sottostante e cospargerlo di cera d'api, quest'estate puliremo e riverniceremo le persiane. Via via facciamo miglioramenti/aggiustamenti che rendono la Casa più bella ed accogliente e questo grazie all'affetto e alla generosità di chi la frequenta. Ognuna sa quali sono le sue possibilità ed agisce di conseguenza. Finora ha sempre funzionato tutto molto bene, siamo certe di poter continuare così. La Casa delle Streghe c'è ed è viva per tutte le streghe, anche per te.
2 Commenti
Cristina Tassinari
11/8/2022 04:52:28 pm
Grazie Silvia ti faccio bonifico al più presto .
Rispondi
Beatrice
30/6/2024 10:40:48 pm
Conosco proprio ora questa realtà da una amica. Ovviamente sono interessata per un soggiorno ma ho una richiesta particolare: vivo con una cagnolina di 6 kg anziana, buonissima e appiccicata a me come una cozza perché l'ho adottata quando aveva già 10 anni, ora ne ha 12. Non possiamo separarci. Perciò la potrei portare?
Rispondi
Lascia una Risposta. |
News
Chi scrive quiAnnalisa Biancardi De Luca Battaglia. Sempre in cerca di ciò che è autentico, fra boschi, vette, valli, foreste e musei... Archivi
Luglio 2024
|