La Casa delle Streghe
  • Home
  • La Casa
  • Il Cerchio
  • Contatti
  • La Rete delle Case delle Streghe
  • Approfondimenti e news
  • Cospirazione magica
  • Servizi di Stregheria
  • Home
  • La Casa
  • Il Cerchio
  • Contatti
  • La Rete delle Case delle Streghe
  • Approfondimenti e news
  • Cospirazione magica
  • Servizi di Stregheria
Search by typing & pressing enter

YOUR CART

Incantesime femministe

​

La Casa delle Streghe è l'unica pagina che pubblica incantesime femministe. Sapevatelo. Le ricette sono tutte gratuite e disponibili da consultare sul sito. L'utilizzo è a vostro rischio e pericolo. Di seguito trovate l'elenco di quelle pubblicate finora. L'ultima è disponibile solo per le iscritte alla newsletter ma alla pubblicazione di quella successiva diventerà disponibile per tutte. Intanto iscriviti, vah, così le leggi in anteprima.

Filtro d'amore

Pozione del sano egoismo

porta nella tua vita una bella dose di energia Afroditica
una pozione particolarmente indicata per i mesi autunnali in cui le richieste sono innumerevoli
e le forze scarse

Unguento della cacciatrice

Benedizione di primavera

Un olio adatto al periodo fra il Solstizio d'Inverno e Candelora che vuole riconoscerti il diritto di arrabbiarti. Ho preso ispirazione dal racconto di Artemide/Diana per creare qualcosa che apra uno spazio di accoglienza di un'emozione, come quella della rabbia, che ha bisogno di trovare legittimità nella vita delle donne, una per una. 
C'è stato un tempo in cui le donne alzavano la mano benedicente su tutte le persone che chiedevano il loro aiuto, e anche su quelle che non lo chiedevano ma ne avevano bisogno comunque, come i bambini o i ragazzi. Riprendiamo l'abitudine di dire buone parole di augurio verso le persone a cui vogliamo bene.
Pulizie di Primavera

In quello che molto credono sia l’unico mondo reale, l’attività principale che viene considerata di competenza femminile fin dalla nascita sono le pulizie, poi il prendersi cura e la riproduzione. Sarà forse per questo che le pulizie sono una delle prime attività magiche in cui ogni strega si sperimenta, me compresa. Qualunque attività che voglia creare comunicazione fra i mondi, però, non può prescindere dalla relazione. Se all'arrivo della Primavera hai voglia di far girare per casa aria nuova non mancare di leggere i consigli delle Streghe per le pulizie, di ogni genere...
In viaggio con le Ninfe

 La magia trova la propria forza essenziale nell’unità con il creato, nell’essere connesse nel flusso di tutto ciò che ci si muove intorno. Se consideriamo l’autunno il tempo della semina, quello in cui si immaginano le nostre nuove creazioni e si scelgono e mettono a dimora i semi, l’inizio dell’estate è il tempo in cui già i frutti li vediamo ma ancora non sono pronti ad essere raccolti. E’ il tempo in cui si comincia a scartare ciò su cui non vogliamo più mettere energie, in cui proteggiamo le nostre nuove creature e chiediamo alla Dea di accompagnare noi e loro verso il compimento e la raccolta.

La scala delle streghe 

Stavolta mi sono ispirata al libro di Lisa Lister STREGA e l'energia in gioco è quella della Menade che in questi giorni di Luna nuova lascia il posto a quella dell'Elfa, invita a lasciarsi avvicinare e si chiama La scaletta della Strega, fatta di natura e nodi, come ogni tessitura. Buon Lavoro! In bellezza...
Di ghianda in ghianda
​
Pare che nel tempo della persecuzione, il tempo dei roghi come lo chiamano Starhawk e Donna Read nel titolo del film che ne parla, per riconoscersi come sorelle e alleate, le donne usassero scambiarsi una ghianda: se una donna ti offriva una ghianda voleva dire che stava cercando una sorella che la aiutasse nel fuggire o nascondersi oppure che stava offrendo aiuto a chi poteva essere in pericolo...

Ode alla Patata o dell'importanza di riconoscer-ci

Quante volte ti capita di metterti una crema sul viso? E sulle mani? E sulla Patata???
Perché quella nostra meravigliosa parte del corpo non deve ricevere le attenzioni amorevoli che dedichiamo alle altre? Intorno alla Patata si possono mettere tutte le creme che si mettono sul viso, per esempio, e Lei se la gode tantissimo (intorno, NON sopra, se non olii dedicati o quelle adatte ad essere utilizzate sulle mucose).
​Il resto, per ora, solo per le iscritte alla newsletter...
iscriviti alla newsletter
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.